2 Aprile 2024
Coldiretti Veneto Presenta il Patto Intergenerazionale per l’Economia Solidale

VENERDI’ 5 APRILE ALLE ORE 10.00 AUDITORIUM SANT’ARTEMIO TREVISO

Si riuniscono a Treviso i giovani, le donne e i senior di Coldiretti Veneto per formalizzare il patto intergenerazionale a favore dell’economia solidale quale valore aggiunto per la comunità. Venerdì 5 aprile alle ore 10.00 all’auditorium di Sant’Artemio sede della provincia si danno appuntamento i rappresentanti e le delegazioni regionali dei tre movimenti di Coldiretti per parlare di “Agricoltura nuova frontiera del welfare”.

Durante il programma, dopo i saluti di Stefano Marcon presidente della Provincia di Treviso e del direttore di Coldiretti Veneto Marina Montedoro, sarà presentata, a cura di Alberto Bertin dell’Area legislativa,  la proposta di aggiornamento alla legge regionale dell’Agricoltura Sociale, con cui la Regione del Veneto ha fatto da apripista a livello nazionale.  Seguiranno le testimonianze relative a tre casi studio del circuito delle fattorie sociali, espressione di aziende e cooperative agricole che praticano l’accoglienza per persone fragili.

“I servizi alla collettività, la cura e il benessere verso il prossimo rispondono alle esigenze della società – dicono i promotori dell’evento Marino Bianchi presidente di Federpensionati, Valentina Galesso responsabile delle Donne Coldiretti e Marco De Zotti delegato di Giovani Impresa – valorizzare queste realtà è strategico anche per il sistema socio sanitario regionale”.

Interverranno Manuela Lanzarin assessore regionale alla Sanità e Sociale, l’on. Martina Semenzato presidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio nonché su ogni forma di violenza di genere e Giorgio Grenzi presidente nazionale di Federpensionati.

Le conclusioni sono affidate al presidente di Coldiretti Veneto Carlo Salvan.

 

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

clicca sulla locandina

Campagna Amica

Campagna Amica

Foresta Amica

Foresta Amica

VOLTI E VOCI DI MALGA

La mostra on line

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici – art. 35

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici - art. 35

Foresta Amica

Foresta Amica