7 Agosto 2025
HACCP: PROROGA DI DUE ANNI GRAZIE A COLDIRETTI E ULSS 2

La Direzione Generale dell’ULSS2 Marca Trevigiana ha deciso di prorogare per altri due anni il progetto sperimentale di applicazione di autocontrollo nelle microimprese del settore alimentare (HACCP) attualmente in essere.

Come richiamato nella stessa deliberazione del Direttore Generale si è giunti a questa proroga soprattutto grazie a Coldiretti che ha coinvolto le altre due organizzazioni professionali agricole in una richiesta congiunta di proroga.

Pertanto:

  • le aziende che dal 2017 hanno fatto il corso di 3 ore con l’ULSS sono esentate per altri due anni dalla predisposizione del Documento HACCP; dovranno, in caso di controllo, esibire copia dell’attestato di formazione rilasciato e il Manuale di Buone Pratiche di Igiene scaricabile dal sito dell’ULSS 2.
  • per le aziende che invece non hanno fatto il corso abbiamo provveduto già a suo tempo a segnalare i nominativi all’ULSS 2 e siamo in attesa di sapere modi e tempi per la formazione.

In ogni caso attestare la formazione ricevuta non è sufficiente: l’imprenditore dovrà sempre dimostrare di aver applicato le Buone Pratiche di Igiene nella propria azienda.

DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE

clicca sulla locandina

Campagna Amica

Campagna Amica

Foresta Amica

Foresta Amica

VOLTI E VOCI DI MALGA

La mostra on line

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici – art. 35

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici - art. 35

Foresta Amica

Foresta Amica