4 Maggio 2021
AGRISCAMPAGNATA A KM ZERO – Successo all’Agrimercato Campagna Amica di Belluno

COLDIRETTI, CAMPAGNA AMICA E TERRANOSTRA:  un fine settimana dei buoni prodotti a km0 e delle utili azioni

Sabato 1 e domenica 2 maggio, il primo vero fine settimana di “riapertura”… all’aperto per gli agriturismo con ristorazione, così Coldiretti Belluno propone la realizzazione delle agribag, i cestini per l’AGRISCAMPAGNATA A KM0.

Cuochi Contadini e Cuochi Agrituristi si sono messi adisposizione per permettere ai loro clienti le 3 proposte di cestini: tradizionale, vegetariano e antispreco, aggiungendo un dolcetto in omaggio e qualche idea in più per l’agriscampagnata. In vista delle belle giornate primaverili che si prospettano, e l'obbligo da vigente DPCM di mangiare all'aperto, chi meglio dei nostri agriturismo può mettere in pratica tutto questo? Così si propongono le scampagnate sugli ampi prati e boschi, degustazioni tra i vigneti e passeggiate all'aria aperta il tutto gustando le specialità genuine ed a km0, sapori della nostra tradizione e del nostro territorio.

Al mercato di Campagna Amica a Belluno, in Piazza Piloni, sabato 1 i Tutor della Spesa hanno accompagnato i clienti nella composizione del cestino tra i banchi dell’agrimercato. La formula è stata questa: noi abbiamo fornito l’Agribag ed i nostri consigli, mentre voi avete scelto i prodotti a Km zero proposti dalle aziende agricole di Campagna Amica.

 

Qui di seguito alcuni esempi delle agriscampagnate proposte!

 

 

 

Campagna Amica

Campagna Amica

VOLTI E VOCI DI MALGA

La mostra on line

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici – art. 35

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici - art. 35

Foresta Amica

Foresta Amica