29 Maggio 2020
AGRITURISMO SICURO: LE VIDEOCONFERENZE DI TERRANOSTRA BELLUNO

Buona la partecipazione al Webinair presentato da Coldiretti Belluno in vista della riapertura delle aziende agrituristiche. La prima videoconferenza ha visto collegarsi ben 35 aziende agrituristiche.

Coldiretti Belluno scegliendo i sistemi della mail e della messaggistica WhatsApp, ha divulgato in maniera tempestiva ai propri soci, circa 70, le informazioni che, soprattutto in questa fase di Covid-19, cambiavano continuamente. Dall’invio dei DPCM, delle Ordinanze, ai vademecum per l’agriturismo sicuro, fino al protocollo anticontagio.

Mai come ora l’informazione è stata importante, per questo si è scelto di attuare anche il sistema delle videoconferenze, assimilabile come formazione.

 

PROTOCOLLO AGRITURISMI SICURI  -  1° incontro  -  20 maggio 2020

In questa prima sessione, affidata a Silvia Pierobon, Segretaria Terranostra Belluno, è stato analizzato il Vademecum “Agriturismi Sicuri”, ovvero il documento che illustra in maniera sintetica le principali misure da adottare da parte delle aziende agrituristiche, in modo da agevolarne la riapertura e, per quanto possibile, semplificarne gli adeguamenti necessari, con la finalità più in generale di salvaguardare le esigenze di salute e di sicurezza. Congiuntamente a questo l’ordinanza n. 48 del 17.05.2020 è stata esaminata punto per punto, nelle schede di interesse.

Alla fine del conferenza è stato dato ampio spazio alle domande da parte degli agrituristi con conseguente dibattito.

 Per rivedere la videoconferenza aprire il link di seguito riportato:  https://drive.google.com/file/d/1h1yA2kl6lwOtoafj6l_F5H1G40bmROzi/view?usp=sharing

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici - art. 35

Obblighi di pubblicità / trasparenza contributi pubblici - art. 35

Foresta Amica

Foresta Amica