L'Italia fa bene (#Litaliafabene) è l'hastag lanciato da Teresa Bellanova, Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali della Repubblica Italiana, e che sta spopolando, assieme agli altri #MangiaItaliano e #lacampagnanonsiferma in tutta Italia.
Le migliaia di video che i nostri contadini di Coldiretti stanno postando nei maggiori social come Intagram e Facebook sono rivolti a lanciare un messaggio più che positivo nel bel mezzo di questo periodo di forte crisi, inutile ribadire dovuta al Corona Virus, che sta affliggendo le aziende agricole.
Esportiamo il virus della bellezza, altro forte messaggio che ribadisce quanto il cibo Italiano faccia bene, così come visitare le nostre Aziende Agricole e Agrituristiche. Cibo sano, a km zero, di stagione e soprattutto buonissimo!
A questa campagna social hanno partecipato, con il contributo di brevi video anche le Aziende Agrituristiche di Terranostra Belluno (per vederli clicca sui link in blu).
Agricampeggio Cima Lan di Az. Agr. Sul Dorso di Lan di Padovan Stefania ad Arsiè (BL) lancia il messaggio "Io mangio italiano...e tu?" in un paesaggio innevato (AgricampeggioCima Lan_TerraNostraBelluno_InstagramTNBL) , l'Agriturismo Antica Pieve della Soc. Agr. Girardi di Limana (BL) con i suoi prodotti trasformati e i salumi (AgriturismoAnticaPieve_TerraNostraBelluno_InstagramTNBL) e poi l'Agriturismo Piccola Baita dell'Az. Agr. Pescosta Fabrizio a Falcade (BL) dalla stanza dei salami ci racconta la genuinità di un prodotto fatto con gli animali della propria azienda (AgriturismoPiccolaBaita_TerraNostraBelluno_InstagramTNBL). Tutti e tre i titolari sono diplomati Cuochi Contadini!
Terranostra Belluno è orgogliosa che i video siano stati ripostati dal social Intragram di Coldiretti nazionale e della Ministra Teresa Bellanova.
Questi e molti altri i video monito di un'Italia sicura e buona...e che fa bene!
Vi ricordo che anche l'associazione Terranostra Belluno è presente nei social! Venite a trovarci ed a mettere un mi piace!
Facebook: TerranostraBelluno
Instagram: TerranostraBelluno

Agricampeggio Cima Lan - Arsiè (BL) - Lo screenshot del repost fatto da Coldiretti nel suo social Instagram