La vendita diretta dei prodotti locali ritorna all'ex centro Piero Rossi in Piazza Piloni a Belluno da sabato 01 marzo 2025
Sempre più richiesta la spesa dal contadino al consumatore, quella consapevole, quella del prodotto sano ed a km zero, che è anche slogan di Campagna Amica.
La stagionalità fa la sua parte, per cui a partire saranno i prodotti evergreen: Az. Agr. Sommacal Francesco (Seren del Grappa) formaggi e latticini di capra - Az. Agr. Vivaldiland di Businaro Giuseppe (Belluno) uova e miele - Soc. Coop. Agr. Latteria Camolino (Sospirolo) formaggi e latticini vaccini - CO.SO.M.I. (Belluno) ortaggi, fagiolo di Lamon e insaccati - Az. Agr. Melinora di Libanora Martina (Belluno) miele
Sono previste pure delle nuove entrate Az. Agr. Pasinetti Daniela (Alpago) formaggi e latticini di capra e la Az. Agr. le Terre di Giulia (Alpago) con succo di mela, farina e gallette di mais.
A queste, seguiranno gli ortaggi e la frutta della Soc. Sempl. Agr. Marcolina Gabriele di Marcolina G. e Bortolas C. (Belluno), dell’Az. Agr. la Rondine di Perin Giuliana (Cesiomaggiore) e dell'Az. Agr. Eris Costa (Zoldo)
L’Agrimercato Campagna Amica è un'iniziativa di Coldiretti Belluno per la valorizzazione delle produzioni del territorio e per favorire la vendita diretta dal produttore al consumatore, nel segno della stagionalità, dell’origine e della tipicità dell’agricoltura territoriale, è diventato in questi anni di presenza una vera garanzia per i consumatori, creando di fatto nuove opportunità di vendita per gli stessi produttori.
Il mercato di Campagna Amica avrà luogo tutti i sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e vi accompagnerà fino a Natale anche con animazioni e incontri!